Droni per riprese

Praticamente quasi tutti gli APR sono droni per riprese. Lo sono almeno perchè hanno una videocamera montata per poter mostrare al pilota cosa sta inquadrando il drone.
Alcuni droni montano telecamere ad alta risoluzione se finalizzati a delle riprese cinematografiche, per la precisione durante una ispezione o anche solo per girare un filmato amatoriale di elevata qualità. Molti degli ultimi prodotti dispongono di camere con risoluzione 4K, quella per intenderci dei televisori di ultima generazione.
Molto importante è anche la scheda di registrazione video di cui possono essere dotati, più sarà alta la qualità della ripresa, più a parità di durata del filmato ci vorrà capacità di memoria.

La videocamera per la ripresa può essere integrata nel drone oppure, montata successivamente.
Sicuramente è il risultato finale che fa propendere per una soluzione rispetto all'altra considerando anche la elevata differenza economica tra le diverse soluzioni.
Per i clienti che mi chiedono riprese finalizzate alla valorizzaione della loro attività, consiglio la risoluzione in 4K, dove il Regolamento consenta la possibilità di far volare il drone che supporti quel tipo di camera.

Droni giocattolo o non professionali montano invece camere a risoluzioni più basse per limitarne i costi.
Per informazioni.